You are here

CON PLANET GREEN CHEM, LA CHIMICA VERDE A EXPO MILANO 2015

logo

 

 

 

 

 

Expo Milano per la chimica verde. Si svolgerà il prossimo 23 ottobre, presso lo spazio “ME and WE – Women for Expo” a Palazzo Italia, Expo 2015 a Rho, il workshop Planet Green Chem for Expo 2015, dal titolo “People, Planet, Profit: La Sfida Globale della Chimica Verde”.

Declinato sulle tematiche dell’Esposizione universale in chiave di chimica verde e sostenibile, il workshop è rivolto ai rappresentanti di spicco del mondo scientifico, industriale, imprenditoriale e finanziario della Green Chemistry. L’evento si articolerà in tre sessioni principali: nella prima il focus sarà sulla ricchezza di progetti di ricerca, sviluppo e innovazione di imprese e start-up, che l’Italia vanta in questo campo a livello mondiale. La seconda sessione percorrerà tre ambiti tematici (accademico, imprenditoriale e sociale) nei quali la chimica verde e innovativa gioca un ruolo fondamentale nello sviluppo umano sostenibile, e valorizzerà l’impegno particolare delle donne della Green Chemistry, affidando loro gli interventi guida della sessione. Infine la terza parte del workshop sarà una tappa intermedia del percorso di valorizzazione e catalizzazione dell’innovazione, intrapresa da Planet Green Chem, attraverso la presentazione delle start – up premiate nella prima edizione della manifestazione (che si è tenuta a Milano il 31 marzo e 1 aprile scorso), dando loro l’opportunità di fornire un aggiornamento del loro percorso davanti ad una platea altamente qualificata.

«Questo evento rappresenta, nel prestigioso cammino di Planet Green Chem, un momento di saldatura fra il primo Congresso del marzo scorso e il prossimo previsto nel biennio 2016/17 – si legge nel saluto del presidente del Comitato Scientifico, Luigi Campanella – La sede di Expo Milano 2015 è molto stimolante sia sul piano dei contenuti che della logistica ed è un importante traguardo nel conseguimento dei nostri obiettivi, durante il quale getteremo le basi per un’aggregazione di forze scientifiche, industriali, imprenditoriali e sociali, base necessaria per l’avanzamento della chimica verde, linfa vitale dello sviluppo umano sostenibile. Partendo dalla condivisione di valori e obiettivi, di esperienze e conoscenze, costruiamo, da protagonisti, il futuro, ancor più incisivo, successo del nostro progetto».

 

Programma preliminare 01 ott

Scheda informativa: Planet Green Chem for Expo Milano 2015

Please follow and like us:

Related posts