You are here

NEGRI BOSSI SEMPRE IN LINEA CON L’AGGIORNAMENTO DEL SISTEMA QUALITA’

La nuova edizione della ISO 9001 datata settembre 2015 ci ha stimolati verso un modo di pensare basato sull’analisi del rischio (risk-based thinking) per supportare e migliorare la comprensione e l’applicazione dell’approccio per processi. Siamo una delle poche aziende che si è uniformata già alla recente ISO anche se avevamo ancora tempo (fino 2018) per adeguarci.

L’analisi del rischio, Risk Based Thinking, permette ad una organizzazione di determinare i fattori che potrebbero rendere inefficaci i processi ed il Sistema di Gestione Qualità e di porre preventivamente in atto i controlli necessari ad assicurare che questo non accada.

Nel corso del processo di adeguamento abbiamo dunque sottoposto ad analisi il nostro contesto di riferimento determinando i nostri rischi principali, sia a livello strategico che a livello operativo, e ne abbiamo fatto la base per la pianificazione del miglioramento.

Abbiamo integrato questo approccio nelle nostre strategie indirizzate a perseguire politiche di innovazione del prodotto, del processo produttivo e dei rapporti con i nostri fornitori e clienti così da supportare adeguatamente la nostra politica di penetrazione nei mercati di riferimento e di ricollocazione del marchio Negri Bossi.

I risultati del confronto di questi giorni con l’Ente di Certificazione sono stati particolarmente positivi: zero rilievi e due punti di forza.

L’organizzazione Negri Bossi ha dimostrato di essere in linea con le evoluzioni dei principi di gestione per la qualità ed è lieta di condividere con tutti la soddisfazione del risultato.

Please follow and like us:

Related posts