You are here

Negri Bossi ruba la scena a tutti a FIP Solution Plastique 2017

Negri Bossi durante la fiera FIP 2017 tenutasi a Lione ha presentato le ultime tecnologie su uno stand di 143 mq. La fiera, dal 13 al 16 giugno, è stata un successo per Negri Bossi ed ha attirato sullo stand nuovi clienti oltre che quelli storici.

Lo staff di Negri Bossi accoglie i visitatori!

La star dello show è stata sicuramente la ele all electric , macchina da 180 tons che stampava racchette da ping pong utilizzando la tecnologia FMC (foam microcellular moulding process) .Il gruppo di iniezione principale iniettava materiale PBT per produrre lo scheletro e il manico della racchetta mentre grazie all’iniezione elettrica verticale veniva iniettato il materiale TPE per ottenere un’ impugnatura più soffice. Uno dei due lati della racchetta era in foam LSR (Liquid Silicone Rubber) che lo rendeva più soffice e leggero mentre l’altro lato era più duro prodotto in LSR standard.

Il materiale LSR era iniettato direttamente nello stampo tramite le linee di iniezione EasyBalance LSR by Guzzini Engineering ed era completo di sistema per la realizzazione del FMC. I pezzi stampati erano gestiti da un Robot a 6 assi fornito da SYTRAMA, una società appartenente al gruppo Negri Bossi mentre lo stampo è stato realizzato da Esistampi s.r.l.

La tecnologia presentata ha attratto sullo stand molta gente interessata sia clienti che concorrenti. Completava l’allestimento dello stand anche una Canbio st 250 tons macchina servo idraulica che per l’occasione produceva un tappo grazie ad uno stampo a 8 impronte in materiale PP con un tempo ciclo di 6,7 secondi.

Please follow and like us:

Related posts