You are here

FINANZIAMENTI PER I MATERIALI AVANZATI E LA CHIMICA VERDE

Finanziamenti Per I Materiali Avanzati E La Chimica Verde: Horizon 2020 & Polo D’innovazione Regionale Cgreen

“La Camera di commercio di Alessandria ed Unioncamere Piemonte, in collaborazione con il Polo d’innovazione regionale CGREEN e la Regione Piemonte, propongono un incontro sulle opportunità di finanziamento europee e regionali per le aziende operanti nel settore dei Materiali Avanzati e della Chimica Verde.

Horizon 2020, con una dotazione finanziaria di circa 80€ miliardi per 7 anni (2014-2020), è il programma europeo dedicato alla ricerca e all’innovazione. Durante l’incontro l’APRE – Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea – presenterà le opportunità di finanziamento per le imprese nel settore Materiali Avanzati, Biotecnologie e Sistemi Avanzati di Produzione.

Il Polo d’innovazione regionale per la Chimica Verde ed i Materiali Avanzati, CGREEN, ha come obiettivo quello di favorire l’aggregazione regionale tra aziende e mondo della ricerca e di accompagnare le aziende nella presentazione di progetti di ricerca industriale collaborativa.

Le aziende interessate potranno richiedere un appuntamento con il Punto di Contatto Nazionale APRE e gli esperti del polo CGREEN per avere una prima valutazione della propria idea progettuale, contattando la Segreteria organizzativa entro il 16 novembre 2017: innovazione@pie.camcom.it

Per maggiori informazioni scaricare il programma Locandina

La partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione entro il 22 novembre 2017 su: http://piemontedesk.pie.camcom.it/iniziative/InnovazioneNMBP

Please follow and like us:

Related posts